Convegno “Intelligenza Emotiva e Intelligenza Artificiale” – Grand Hotel Assisi, 8 novembre 2025
In occasione dei 50 anni del Centro Studi Manageriali ADA, si è svolto presso il Grand Hotel Assisi il convegno dal titolo “Intelligenza Emotiva e Intelligenza Artificiale”, un importante momento di riflessione e confronto sul futuro delle competenze nel mondo dell’ospitalità e del management.
La nostra scuola ha partecipato attivamente all’evento con diverse classi coinvolte:
-
le classi di Accoglienza Turistica hanno preso parte come uditori e hanno curato con professionalità il servizio di accoglienza ospiti;
-
le classi di Servizi di Sala e Vendita si sono distinte nella gestione del coffee break e del light lunch, offrendo un servizio impeccabile e molto apprezzato dai partecipanti.
La scuola è stata inoltre protagonista della tavola rotonda dedicata al tema “Le competenze del Direttore d’Albergo nell’epoca moderna”, che ha visto confrontarsi rappresentanti del settore formativo e professionale di alto livello: l’Istituto Alberghiero di Assisi, l’Istituto Alberghiero di Stresa, la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia e il Centro Studi ADA.
A rappresentare la nostra scuola è intervenuto il prof. Danilo Pilli, che ha offerto un contributo di grande valore sul ruolo delle competenze manageriali e relazionali nel settore dell’ospitalità contemporanea.
Ultima revisione il 10-11-2025 da ALDO GIUSEPPE GERACI

