La nostra allieva Nicoleta Celac, 4 eno B, al Cous Cous Fest 2025 - CAMPIONESSA ITALIANA
Siamo felici di annuciarvi che la nostra Nicoleta si è laureata campionessa italiana nella categoria studenti degli istituti alberghieri italiani del Cous Cous Fest 2025, e prenderà parte della squadra italiana al Campionato del mondo di cous cous affiancando lo chef, campione italiano della competizione internazionale: Wijdane Merdad, chef di origine marocchina che lavora al “Ristorante Contanima” del Park Hotel Laurin di Bolzano.
leggi anche: https://couscousfest.it/archives/wijdane-merdad-vince-il-campionato-italiano-di-cous-cous-conad/
---------------------------------------------------------------------------------
Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra studentessa Nicoletta Celac rappresenterà il nostro Istituto al prestigioso Next Generation Student Contest Conad, che si svolgerà dal 19 al 28 settembre 2025 a San Vito Lo Capo (Trapani), nell’ambito del Cous Cous Fest – Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale.
Nicoletta parteciperà alla competizione con il piatto “Dark Tropical”, una creazione originale firmato dalla stessa studentessa a base di cous cous che unisce creatività, tecnica e valorizzazione degli ingredienti.
Il concorso, promosso da Conad, è giunto alla sua terza edizione e si propone di dare visibilità e opportunità alle nuove generazioni di chef. Gli studenti selezionati avranno l’occasione di sfidarsi in una vera e propria gara di cucina, lavorando fianco a fianco con professionisti del settore in un contesto internazionale e altamente stimolante.
Ad accompagnare Nicoletta in questa esperienza sarà la nostra maestra di cucina Giulia Ciancaleoni, che seguirà e supporterà l’allieva durante tutte le fasi della competizione.
Un’importante occasione formativa che non solo valorizza il talento dei nostri studenti, ma offre anche al nostro Istituto visibilità a livello nazionale.
Facciamo un grande in bocca al lupo a Nicoletta e alla professoressa Ciancaleoni per questa straordinaria avventura!




Pubblicato il 02-09-2025 da ALDO GIUSEPPE GERACI

