imagealt

La nostra scuola a “Creativamente Insieme”

Grande partecipazione e intenso entusiasmo hanno caratterizzato l’evento “Creativamente Insieme”, svoltosi il 20 maggio in Piazza IV Novembre a Perugia e dedicato alla valorizzazione della creatività, della collaborazione e dell’inclusione.

La nostra scuola aderisce da sempre con convinzione a questa significativa iniziativa, riconoscendone l’alto valore educativo, formativo e sociale. Anche quest’anno studenti e docenti hanno preso parte alle attività con grande coinvolgimento e spirito di condivisione, contribuendo attivamente alla riuscita della manifestazione attraverso laboratori, momenti artistici ed esperienze capaci di valorizzare talenti, sensibilità e lavoro di squadra.

L’allestimento della piazza è stato curato dai ragazzi del Presidio, coordinati dalle professoresse Licia Bruognolo e Maria Castellani, che hanno inoltre seguito alcuni laboratori creativi. Gli alunni della classe 2ª B, insieme alle docenti Claudia Apostolico, Marisa Pinzi e Antonella Bernardi, si sono occupati della distribuzione delle merende ai partecipanti, offrendo l’opportunità di far conoscere e apprezzare le specialità realizzate dagli studenti della scuola.

La classe 5ª Accoglienza A, accompagnata dai docenti Vincenzo Alfeo, Francesca Galli ed Eleonora Giada Mancini, ha invece guidato circa 150 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado alla scoperta dei “luoghi delle istituzioni”, illustrando la Sala Gialla, la Sala Rossa, la Sala del Consiglio Comunale e la Sala dei Notari.

“Creativamente Insieme” si è così confermato un’importante occasione di crescita culturale e relazionale, testimoniando ancora una volta il valore della scuola come comunità aperta, partecipativa e attenta allo sviluppo armonico di ogni studente. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento con impegno, professionalità ed entusiasmo.

CRECREedeede1ede4ede2

Ultima revisione il 21-05-2026 da ALDO GIUSEPPE GERACI