Matilde Mariangeloni conquista il 5° posto al Trofeo “Miglior Allievo” della FIC
Grande soddisfazione per il nostro Istituto: Matilde Mariangeloni, studentessa della classe 4E B, si è classificata ad un prestigioso 5° posto al Trofeo Miglior Allievo degli Istituti Alberghieri, nell’ambito della 10ª edizione dei Campionati della Cucina Italiana, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC).
La competizione si è svolta a Rimini dal 15 al 17 febbraio 2026, all’interno della manifestazione Beer & Food Attraction, uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale per il settore enogastronomico. Il Trofeo “Miglior Allievo” rappresenta una delle categorie più prestigiose della manifestazione, riservata agli studenti degli Istituti Alberghieri che hanno superato le selezioni regionali.
Matilde, accompagnata dalla prof.ssa Giulia Ciancaleoni, si è confrontata con i migliori giovani talenti provenienti da tutta Italia, distinguendosi per competenza tecnica, creatività, organizzazione del lavoro e professionalità. Il suo 5° posto nazionale rappresenta un risultato di grande valore, che premia l’impegno, la passione e la serietà dimostrate durante il percorso di preparazione.
Questo traguardo non è solo un successo personale, ma anche motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità scolastica, che continua a distinguersi per la qualità della formazione nel settore enogastronomico.
A Matilde vanno le più vive congratulazioni da parte della Dirigenza, dei docenti e di tutti i compagni di scuola, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di un brillante percorso professionale.


Ultima revisione il 16-02-2026 da ALDO GIUSEPPE GERACI

