imagealt

Premio Carlo Lampone 2025: la 3ª Sala e Vendita  premiata nella Sala della Conciliazione Assisi

Carlo Lampone

Si è svolta oggi, 2 maggio 2025, presso la suggestiva Sala della Conciliazione del Comune di Assisi, la cerimonia di premiazione del Premio Carlo Lampone, prestigioso riconoscimento legato alla storica Festa del Calendimaggio. Tra i vincitori di questa edizione, anche un’allieva della classe 3ª Sala dell’Istituto Alberghiero di Assisi, Ginevra Catana con la collaborazione di Manuel Busti, premiati per il brillante elaborato così pure l’opera corale dell’intera classe 3^ sala e vendita.

carlo lampone 2025

 L’allieva ha ricevuto il riconoscimento alla presenza dei suoi genitori, visibilmente emozionati, degli insegnanti Mario Molini, Ilaria Passeri  e della dirigente scolastica Stefania Tarini, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto. Il premio rappresenta un importante momento di valorizzazione della creatività e del legame dei giovani con le tradizioni culturali della città.

 Il concorso, promosso ogni anno dall’Ente Calendimaggio, invita gli studenti a riflettere e raccontare il significato della festa medievale che caratterizza la primavera assisana, promuovendo così la partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita culturale del territorio.