imagealt

Una serata speciale per salutare l’anno scolastico e sei grandi protagonisti della nostra scuola

Ieri sera, nello splendido parco dell’Hotel Ristorante La Torretta di Petrignano di Assisi, si è svolto il tradizionale momento conviviale di fine anno scolastico dell’Istituto Alberghiero Assisi. In un’atmosfera calda e serena, come da tradizione, dirigente, DSGA,  docenti, personale tutto si sono ritrovati per festeggiare insieme la conclusione dell’anno e salutarsi prima della pausa estiva, con lo sguardo già rivolto al nuovo inizio.

Quest’anno, l’appuntamento ha assunto un significato ancora più profondo: è stata l’occasione per celebrare il pensionamento di sei figure straordinarie che hanno segnato la storia della nostra scuola.

Un sentito ringraziamento va a:

  • Luciana Marconi, assistente tecnico-informatico, punto di riferimento insostituibile per competenza e dedizione: a lei dobbiamo la soluzione di infiniti problemi quotidiani e un costante supporto dietro le quinte.

  • Luigina Lippi, memoria storica e colonna portante degli uffici amministrativi, dove si è occupata con precisione del protocollo e della gestione documentale.

  • Isabella Peloso, docente rigorosa e appassionata, che ha guidato intere generazioni di studenti nello studio dell’alimentazione con competenza e fermezza.

  • Noris Ciani, storico insegnante di sala-bar, esempio di professionalità e umanità, di cui conserveremo un ricordo affettuoso e grato.

  • Patrizia Proietti, collaboratrice del dirigente scolastico per oltre vent’anni, grande organizzatrice di esercitazioni interne ed esterne, sempre presente e apprezzata da tutti per il suo spirito di servizio e la sua efficienza.

  • Anna Rita Piobbico, colonna dell’Istituto fin dal 1988, storica vicepreside e figura carismatica che ha contribuito in modo fondamentale a costruire l’identità e il valore della nostra scuola. Non è retorica affermare che ha contribuito a fare la storia dell’Istituto Alberghiero di Assisi.

Alla serata hanno partecipato con grande affetto non solo gli attuali insegnanti e personale della scuola, ma anche molti colleghi già in pensione, giunti per rendere omaggio ai nuovi pensionandi.

Erano presenti la Dirigente Scolastica Stefania Tarini, l’ex preside Bianca Maria Tagliaferri e la DSGA Marilena Ballarani, che hanno portato il loro saluto e il loro riconoscente abbraccio.

Una serata emozionante, all’insegna della gratitudine, dell’amicizia e del valore condiviso di appartenere a una grande comunità scolastica.

Pubblicato il 26-06-2025 da ALDO GIUSEPPE GERACI